lunedì 13 dicembre 2010

Bologna-Milan : 0-3

Ancora loro, ancora Boateng, Robinho e Ibrahimovic, come con il Brescia! 3-0 al Bologna e pratica archiviata, prima dell'ultima partita del 2010, sabato sera contro la Roma. La squadra messa in campo da Mister Allegri al Dall'Ara ricalca quella vista nell'ultima uscita. Il ritmo dei rossoneri è subito buono e la partita viene gestita proprio dal Milan che, a differenza del solito, pone Ambrosini davanti alla difesa e Pirlo centrocampista di sinistra.
"Ancora loro" si diceva: Prince, Robinho e Ibra. Il primo al suo secondo gol consecutivo in due giornate di campionato. Da trequartista si trova a suo agio, imposta, tira, segna e difende anche con grande senso tattico. Il secondo, invece, è sempre più importante per Allegri. Riesce a dare quell'energia e brillantezza ad una squadra orfana di Pato e Inzaghi. Per Robinho addirittura 6 gol in 14 presenze di campionato e quello di oggi è il terzo consecutivo, perchè prima del Brescia aveva già fatto gol anche alla Sampdoria. Il terzo, infine...che dire? 9° gol in campionato, 13° stagionale, in 21 partite. Tanta roba!!!
Altra nota positiva è l'ingresso di Strasser nel secondo tempo. Per sicurezza è uscito Gattuso, dopo una contusione rimediata nel primo tempo. Il giocatore della Sierra Leone, al suo esordio stagionale in campionato, ha così collezionato la sua quarta presenza in rossonero (il suo esordio in prima squadra due stagioni fa, il 21 dicembre 2008, in Milan-Udinese 5-1).
Prima della fine anche una bella soddifazione per Abbiati, che para un rigore calciato da Di Vaio, intuendo la traettoira del pallone, sulla sua destra.
_________________________________________________
IL TABELLINO

BOLOGNA: Viviano; Esposito, Britos, Moras, Morleo; Casarini, Mudingayi, Della Rocca (Ekdal dal 46'); Buscè (Meggiorini dal '46), Ramirez (Gimenez dal 76'), Di Vaio.

MILAN: Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Zambrotta (Antonini dal 57'); Gattuso (strasser dal 54'), Pirlo, Ambrosini; Boateng (Seedorf dal 72'); Ibrahimovic, Robinho.

ARBITRO: Giachero

MARCATORI: Boateng (M) 9'; Robinho (M) 35'; Ibrahimovic (M) 60'

AMMONITI: Boateng (M) 10'; Mudingay (B) 20'; Ramirez (M) 64

Nessun commento:

Posta un commento