mercoledì 23 febbraio 2011

IL NAPOLI A SAN SIRO!

MILANO - La vera mitologia delle sfide fra rossoneri e partenopei, risiede al San Paolo. E' in quello stadio che il Milan ha vinto la sfida delle sfide, 3-2 il 1' Maggio 1988, ed è sempre in quello stadio che, in pomeriggi migliori per gli azzurri, Maradona ha fatto le cose più belle. Ma Lunedì si gioca a San Siro, dopo la meritata vittoria rossonera dell'andata.

Proprio a Milano, negli ultimi tre campionati, le partite fra Milan e Napoli hanno avuto significati decisivi. Il 13 Gennaio 2008, i rossoneri si presentavano al proprio pubblico con la Coppa del Mondo per Club della Fifa ed esordiva un certo Alexandre Pato. Il Milan si impose con il punteggio di 5-2 e Ronaldo segnò il suo ultimo gol in Europa.

Sempre nel 2008, ma il 2 Novembre fra Milan e Napoli era in gioco il provvisorio primato in classifica. Al termine di una grande gara, i rossoneri si impongono con una punizione di Ronaldinho leggermente deviata da Denis: 1-0 e primi in classifica, dopo una partita tirata e con molte occasioni da rete per il Milan.

L'ultimo Milan-Napoli ci riporta al 21 Marzo 2010. Il Milan era ad un punto dall'Inter e pregustava il sorpasso all'indomani del pareggio nerazzurro a Palermo, ma l'infortunio di Pato e le grandi parate di De Sanctis nella ripresa costrinsero i rossoneri ad accontentarsi dell'1-1. Lunedì a San Siro, nuovo atto della grande sfida.

Nessun commento:

Posta un commento