lunedì 17 gennaio 2011

Avanti con fiducia.

MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani, Mister Allegri e dai rossoneri al termine di Lecce-Milan 1-1.

ADRIANO GALLIANI
“Questa sera, esattamente come è successo due anni fa qui a Lecce, abbiamo pareggiato una partita che dovevamo vincere. Dopo un meraviglioso gol di Ibra, abbiamo sofferto un po’ e il Lecce ha trovato il pareggio. Nel finale, poi, il Milan ha avuto due occasioni importanti, ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Comunque non ci dobbiamo abbattere perché siamo primi in classifica con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Il gol di Ibra è stato uno dei più belli in assoluto che io abbia mai visto: ha messo paura ai due difensori con la sua forza fisica e poi ha calciato da fuori area con una bravura incredibile riuscendo a superare il portiere.
Stiamo vivendo un momento in cui non siamo al cento per cento, però ripeto, siamo al primo posto in classifica con quattro punti di vantaggio: gli altri devono rimontare mentre il Milan non deve sbagliare.
Dobbiamo andare avanti con calma, adesso recupereremo qualche infortunato e poi se riusciremo faremo qualche ritocchino.
A gennaio è già arrivato Cassano: un giocatore straordinario, oggi è entrato e ha servito due palle gol con un talento straordinario, peccato, perchè non si sono concretizzate con un pizzico di sfortuna'.

ALESSANDRO NESTA
'E' un momento così, abbiamo perso due punti importanti. Anche se oggi non abbiamo giocato benissimo, soprattutto nel primo tempo, stavamo portando a casa la partita. Peccato… Abbiamo faticato a tenere su la palla, sbagliato qualche appoggio e siamo stati ingenui sul calcio d’angolo che ha portato al gol Olivera. Siamo amareggiati, dobbiamo dare una accellerata al campionato. Oggi c’è grande rammarico, ma siamo comunque avanti’.


MASSIMILIANO ALLEGRI
'‘Questa sera ci troviamo a masticare un po’ amaro anche perché ad un certo punto la partita si era messa bene, ce l’avevamo in mano ma non siamo riusciti a chiuderla. Poi abbiamo preso gol su una nostra disattenzione e ingenuità. Nel finale abbiamo avuto delle occasioni importanti non sfruttate anche per la bravura del portiere. Certo, lasciamo Lecce con un punto quando prima della gara speravamo in un risultato diverso. La squadra dà intensità per tutta la gara e corre, dobbiamo però riprendere ad essere più veloci e giocare meglio, gestendo meglio alcune situazioni. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa e anche dopo l’1-0 quando abbiamo sbagliato due o tre ripartenze. Quelle sono situazioni da gestire meglio'.


CLARENCE SEEDORF
”Stiamo vivendo un momento di riflessione: abbiamo conquistato cinque punti in quattro gare, ma soprattutto le ultime due ci fanno capire che non possiamo abbassare i ritmi perché le inseguitrici sono sempre lì e noi da prima in classifica vogliamo dimostrare qualcosa in più.
Oggi abbiamo pagato molto caro la nostra disattenzione: non abbiamo sofferto la fase difensiva. Nel primo tempo non abbiamo creato molto, poi nella ripresa è andata meglio, poi è arrivato un grande gol di Ibra che ha sbloccato la partita. Nel finale il pareggio ha poi condizionato il risultato.
Non dobbiamo demoralizzarci, ma guardare avanti perché siamo sempre primi e questo deve dare morale perché significa che abbiamo fatto qualcosa in più degli altri.
Per anni abbiamo rincorso le avversarie e quando sei dietro in classifica non puoi mai permetterti di sbagliare. Stando davanti, invece, abbiamo la possibilità di commettere qualche errore e con serenità dobbiamo riprendere il cammino che abbiamo iniziato a inizio stagione.”

martedì 4 gennaio 2011

Caro Pato ...

MILANO - Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha raggiunto la squadra rossonera questa mattina alle 10.30. Il nostro presidente ha voluto rendere visita ai giocatori, nel salone antistante la Sala da pranzo del Centro sportivo della Borghesiana a Roma.

Di ottimo umore, sorridente, il presidente Berlusconi ha subito scherzato, al suo arrivo, con i giocatori: "Ma perchè mi aspettate in piedi? Siediamoci, ragazzi". Rotto il ghiaccio, Silvio Berlusconi ha parlato per mezz'ora alla squadra, soprattutto di calcio ma non solo.

Non è mancata la considerazione sulla gestione del pallone negli ultimi minuti di gara quando si è in vantaggio, cavallo di battaglia caro al presidente Berlusconi, e non sono mancate battute scambiate singolarmente con i campioni della squadra rossonera.

Il nostro presidente ha scherzato con Pato sui suoi infortuni, "Alla tua età, non devi infortunarti...", e con Antonio Cassano, sorridente a sua volta, su vari aspetti della sua persona. Il presidente Berlusconi ha voluto sincerarsi sulle condizioni, riguardanti l'orecchio, di Sandro Nesta: il difensore ha risposto "Bene Presidente, tutto bene, anche alla schiena". Dopo aver preso sotto braccio Clarence Seedorf, ribattezzato "Professore" dallo stesso Silvio Berlusconi, il presidente ha congedato i giocatori ma si è intrattenuto per diversi minuti, a parte, con il Mister, con Massimiliano Allegri.

Gli impegni del milan

MILANO - Ecco tutti gli impegni del Milan in campionato fino a Marzo:

18’ giornata – Giovedì 6 gennaio 2011, ore 15.00: CAGLIARI-MILAN
19’ giornata – Domenica 9 Gennaio 2011, ore 15.00: MILAN-UDINESE
1’ giornata ritorno – Domenica 16 Gennaio 2011, ore 20.45: LECCE-MILAN
2’ giornata ritorno - Domenica 23 Gennaio 2011, ore 20.45: MILAN-CESENA
3’ giornata ritorno - Sabato 29 Gennaio 2011, ore 20.45: CATANIA-MILAN
4’ giornata ritorno - Martedì 1 Febbraio 2011, ore 20.45: MILAN-LAZIO
5’ giornata ritorno - Domenica 6 Febbraio 2011, ore 15.00: GENOA-MILAN
6’ giornata ritorno - Sabato 12 Febbraio 2011, ore 18.00: MILAN-PARMA
7’ giornata ritorno - Domenica 20 Febbraio 2011, ore 15.00: CHIEVO-MILAN
8’ giornata ritorno - Lunedì 28 Febbraio 2011, ore 20.45: MILAN-NAPOLI
9’ giornata ritorno - Sabato 5 Marzo 2011, ore 20.45: JUVENTUS-MILAN